Libri gratuiti contrassegnati da bordo verde (quando il cursore è sopra le loro icone).
পবিত্র বাইবেল - জুবিলী বাইবেল
La Sacra Bibbia in Bangla.
Jubilee Bible è la Bibbia tradotta in Bengalese dalle lingue originali dai monaci del Sadhu Benedict Moth. La traduzione terminò nel 1998; pertanto è la prima Bibbia in lingua bengalese che contenga anche i libri ‘Deuterocanonici’. Essendo stata pubblicata nell’anno giubilare 2000, questa Bibbia Bengalese è comunemente conosciuta come Jubilee Bible (Bibbia del Giubileo). Oltre le introduzioni e le note di commento, il volume contiene le seguenti appendici:
|
মুরাতরি পাণ্ডুলিপি-খণ্ড
Il Canone muratoriano, in Latino e in Bangla, con introduzioni e note esplicative.
Il Canone muratoriano è la lista più antica dei libri del Nuovo Testamento. Fu scoperto da Ludovico Antonio Muratori e pubblicato nel 1740. |
এবং বাণী হলেন মাংস
Commento al Vangelo di Giovanni in Bangla.
Testo e commento versetto per versetto al Vangelo di Giovanni, indirizzato a chi desidera esplorare le profondità di questo scritto meraviglioso. Oltre all' Introduzione e al commento del testo, il libro contiene diversi excursus sui seguenti argomenti::
|
পবিত্র আত্মার পরাক্রমেই তোমরা আমার সাক্ষী হবে
Commento agli Atti degli Apostoli in Bangla.
Testo e commento agli Atti degli Apostoli, particolarmente utile per agenti di pastorale. Oltre all' Introduzione e al commento del testo, il libro contiene diversi excursus sui seguenti argomenti:
|
ঈশ্বর ভালবাসা
Commento alle Lettere di Giovanni in Bangla.
Testo e commento versetto per versetto alle Lettere di Giovanni, particolarmente utile per chi desidera approfondire e meditare i grandi temi cristologici, pneumatologici e ecclesiologici delle tre lettere. L’introduzione offre excursus sui seguenti argomenti:
|