English  বাংলা
Torna a Scriptorium - Va a Liturgia - Va a Patristica
Quale pagina della Bibbia non è rettissima norma di vita?
(Regola di S. Benedetto)

Salvo diversa indicazione, i files sono tutti in lingua Bengalese.

Per visionare un file in una nuova finestra o pannello, tieni premuto il tasto Control (o il tasto destro del mouse) mentre ne clicchi il titolo, poi seleziona Apri.
Per scaricare un file, tieni premuto il tasto Control (o il tasto destro del mouse) mentre ne clicchi il titolo, poi seleziona Registra.
Per scaricare TUTTI i files e per tenerli aggiornati, ti consigliamo di utilizzare iScriptorium (descritto più sotto).
La maggior parte dei titoli (Jubilee Bible e titoli in fondo alla pagina) sono anche disponibili in formato libro, e possono essere ordinati presso NSCTC.

Jubilee Bible
Jubilee Bible è la Bibbia tradotta in lingua Bengalese dalle lingue originali dai monaci del Sadhu Benedict Moth. La traduzione terminò nel 1998; pertanto è la prima Bibbia in lingua bengalese che contenga anche i libri ‘Deuterocanonici’. Essendo stata adottata dalla Conferenza Episcopale del Bangladesh e pubblicata nell’anno giubilare 2000, questa Bibbia Bengalese è comunemente conosciuta come Jubilee Bible (Bibbia del Giubileo). I file seguenti, in formato testo, HTML e PDF, contengono l’ultimo testo corretto/modificato della Bibbia Bengalese.