Stai visitando il sito dei monaci Benedettini in Maheswarapasha, Khulna, Bangladesh
Nulla deve essere anteposto
all’amore per Cristo e alla preghiera liturgica.

(Regola di S. Benedetto)

Sussidi liturgici si possono trovare in ধর্মীয় বিষয়াদি.
Gentile utente, per ottenere la più recente versione di ogni libro, segui le istruzioni date nella prima pagina di ogni libro.

সন্ন্যাস প্রাহরিক উপাসনা
La Liturgia Monastica delle Ore in Bangla.

La Liturgia Monastica delle Ore è il libro di preghiere dei monaci cristiani. La traduzione è stata fatta dai testi originali (latino e greco).
Il volume contiene tutti gli elementi necessari per celebrare la liturgia nei cinque tempi dell’anno liturgico (Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua e tempo Ordinario) e per la celebrazione di santi. Per cui il volume contiene gli Invitatori, Inni, Antifone, Letture, Preghiere ecc. appropriati per Mattutino, Lodi, Preghiera durante il giorno, Vespri e Compieta.
L'ufficio del Mattutino supporta un ciclo di due anni, di conseguenza il volume contiene il doppio delle letture contenute nel Breviario Romano: 800 letture bibliche e 1050 letture patristiche.


খ্রিষ্টমণ্ডলীর পিতৃগণের সঙ্গে সুসমাচার-ধ্যান
Omelie e sermoni dei Padri della Chiesa, tradotti in Bangla.

Padri della Chiesa sono quegli scrittori ecclesiastici antichi (Ireneo di Lione, Atanasio, Basilio, Gregorio of Nissa, Gregorio Nazianzeno, Giovanni Crisostomo, Ambrogio, Agostino, Gregorio Magno ecc.) che attraverso la predicazione e gli scritti influirono con decisione sia sugli sviluppi della dottrina cristiana, sia sulla formazione del costume cristiano. Si tratta quindi di personaggi particolarmente autorevoli, le cui opinioni fanno testo in materia di fede.
Le loro omelie possono risultare utili per meditare il Vangelo della Domenica e delle Feste Liturgiche. Oltre le Omelie, vengono proposti i brani del Vangelo corrispondente.


Liturgia on-line
Celebrazioni liturgiche per domeniche e festività, disponibili solo in Bangla.